"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

lunedì 19 febbraio 2007

VERITA'

di Staka_Andrea

“Il nostro, come disse Sciascia, è un paese senza memoria e verità, ed io per questo cerco di non dimenticare.
L'Italia sta marcendo in un benessere che è egoismo, stupidità, incultura, pettegolezzo, moralismo, coazione, conformismo: prestarsi in qualche modo a contribuire a questa marcescenza è, ora, il fascismo.
Pier Paolo Pasolini, 1972

LE BALLATE DELLA VIOLENZA di Pier Paolo Pasolini

Io sono un debole, non lo sa nessuno. C'e' una Forza, e io la eleggo a sola forza del mondo: Dio.
La mia storia, la nostra storia, e' soltanto un fumo.
Per il nemico non posso avere amore.
Democratico, sei un debole uomo, e, per mano mia, sarai vinto: dovra' tacere in te l'atroce istinto alla liberta'.
Forse avrai da Dio perdono: da me no: io uccido, non convinco.
"Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario”

E per te, cos'è verità?....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Andiamo bene...cerchiamo di non portare al suicidio i nostri lettori...Questi ci denunciano...!