"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

venerdì 20 giugno 2008

Lo Staka_Momento...di RadioStaka

dello Staka_Marco

Care lettrici, cari lettori,
ricordate il momento in cui siete nati?
Beh chiaramente no, forse qualcuno ve lo ha raccontato, oppure magari semplicemente non vi interessa, ma pensateci un momento, come sarebbe questo ricordo?
Che cosa si prova?
Paura?
Gioia?
Curiosità?
Semplicemente nulla?
Non lo so, so però che spesso stiamo sempre a pensare a che cos'è la morte, cosa c'è dopo, se c'è un dopo...e la vita?
Com'è nascere? Nessuno, penso, ce lo possa spiegare...

Oggi voglio ricordare la nascita di RadioStaka, non perchè sia il suo compleanno, quello è già bello che passato, ma semplicemente perchè stavo rileggendo il primo post, quello ufficiale, quello che presentò RadioStaka al mondo, e se volete forse il primo bel post e forse l'unico scritto a due mani dal sottoscritto e dallo Staka_Antonio...bei tempi...ci credevamo tutti...ora sinceramente non so, ne è passa di acqua sotto i ponti, siamo tutti un po' cambiati, e forse anche lo spirito di RadioStaka è cambiato con noi, ma resta questo come documento importante della storia del blog, con la speranza che uno dei padri fondatori un giorno torni ad interessarsi della sua creatura più dolce...

Se volete legete pure...

Semplicemente... RADIOSTAKA....

Stakanovismo:

movimento che prese il nome da Alessio Stakanov, un perforatore di una miniera nel bacino del Donez, che in un solo turno di lavoro produsse 102 tonnellate di carbone, superando di 14 volte la norma corrente.

Come nasce Radio Staka:

il nostro sogno era quello di creare una nostra radio, dove ascoltare la nostra musica, raccontare le nostre sensazioni, cercare di farvi partecipi dei nostri sogni…creare un mondo dove scherzare come piace a noi. Purtroppo i mezzi a nostra disposizione sono scarsi, e allora abbiamo pensato ad un Blog, così da esprimere, comunque, le nostre idee. Un mezzo che ci permetta di scherzare, riflettere, e vivere al meglio la nostra amicizia, e anche un po’ la vostra…se volete. L’idea RadioStaka nasce dal genio, ancora incompreso, di noi studenti di Architettura, che in un freddo pomeriggio di Novembre durante uno dei corsi di laboratorio più intensi e gratificanti della nostra carriera universitaria (carriera di cui non vediamo ancora la fine!), abbiamo costituito il nostro team di lavoro. Vista la dedizione intensa e costante per questo laboratorio, una bella mattina (dopo una terribile nottata di lavoro) ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti “Cazzo! Siamo proprio degli Stakanovisti!”. Instancabili, pazzi, se volete geniali e concedetecelo anche romantici, abbiamo “nominato” il nostro gruppo “TEAM STAKA”.
Ci siamo, il gruppo era fatto! E tutti i pomeriggi ci si riuniva per raggiungere il nostro obiettivo, uno sporco voto, anche se per noi conta più la sostanza, l’impegno, la dedizione che ci mettiamo, il voto è fine a se stesso ( per la cronaca abbiamo preso 29, perché la perfezione non è cosa umana, perché per apprezzare una cosa bella bisogna saperne vedere anche i difetti…) Questa esperienza ci ha uniti, quasi segnati, e allora ci siamo decisi…scriviamo i nostri pensieri!Inizia la nostra, pardon anche la vostra, Stakavventura…
Knocking on the heaven’s door...

domenica 15 giugno 2008

U2 - One

by lo Staka_Marco