"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

lunedì 10 novembre 2008

Ce l'ho con...(3)

Cari lettori...
non è certo con gioia che torno a ripresentarvi questa rubrica di dubbio valore, ma tant'è che, ultimamente, leggendo i giornali sono rimasto davvero sconcertato.
Sarò viziato dalla mia natura rossa ma adesso ce l'ho proprio con il governo italiano.
Perchè?
Il nostro Governo, questo e non quello precedente, legittima gli atti di violenza di gruppi prepotenti (non scrivo, per rispetto del Blog, di quale fazione sto parlando), tollerando il loro modo di fare richiamandoli con semplici comunicati stampa, però quando gli studenti organizzano delle manifestazioni pacifiste nelle scuole e nelle Università ecco scendere in campo la polizia...vabbè.
Vogliamo parlare di AlItalia? La più grossa truffa del secolo!
Promesse false, illusione costante di un futuro migliore e più sicuro, trattative che sembrano ultimatum degni del peggior regime…e il prestito ponte?
Soldi tolti a noi cittadini, alle scuole, alla ricerca…soluzione poi che troverà anche il parere negativo della comunità Europea…ma non vi preoccupate! Ci pensa il sommo!!!
Vogliamo parlare della scuola?
L’ultima riforma Gelmini ha scatenato (giustamente) la protesta di tutto il mondo studentesco italiano. Non voglio entrare nei particolari del ddl anche perché oramai è sulla bocca di tutti, ma la cosa che mi irrita di più è la totale mancanza di rispetto che il Governo mostra nei confronti di chi rappresenta; anche se questi non ti hanno votato non significa che li devi ignorare o far picchiare se esercitano un diritto sacrosanto che può essere una protesta civile.
In merito poi agli scontri, beh secondo me si è creata una situazione di tensione alta causata appunto dalla mancanza di interesse, da parte del Governo, dalle ripetute offese ricevute dal movimento studentesco (siamo stati definiti ignoranti che usiamo la protesta per non andare a scuola), e dall’intervento sciagurato di alcuni movimenti che proprio non vogliono abbandonare quelle logiche ultra vecchie che oramai sono figlie del loro tempo e che portano ad un livello di inciviltà assurdo.
Spero proprio che l’Italia si svegli, siamo governati male, a Roma c’è qualcuno che non pensa al popolo ma ai propri interessi e per mantenere questo stato di silenzio assenso cerca di teleguidare l’opinione pubblica con giornali e Tg praticamente di parte.
Poi un pensiero alla vittoria di Barack Obama, su tutti i giornali e siti del mondo parlano di svolta, di cambiamento…si è vero, io stesso non avrei scommesso un cent sulla sua vittoria, credevo che la natura ancora razzista del popolo Americano c’avrebbe regalato un altro repubblicano alla Casa Bianca, invece no…io sinceramente la vivo con curiosità questa situazione, curiosità e speranza, forse la stessa che sentivano coloro che hanno sperato in Kennedy, sperando non finisca allo stesso modo ovvio, io credo in Barack Obama, credo nelle sue idee e nelle sue parole, ora speriamo che non debba mai scrivere un post come questo su di lui…non mi deludere.
Ultime riflessioni da regalare al sommo: caro illuminato, primo il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America non è abbronzato, secondo non credo lei possa dargli dei consigli perché già la situazione è tragica se poi le vogliamo affossare ancor di più…no su! Non mi sembra il caso.
Poi ho saputo che ha fermato un gruppetto di manifestanti a Roma e che con il sorriso fra le labbra ha promesso, con il suo solito slancio di carisma, che c’avrebbe pensato lui alla Gelmini…ma quei ragazzi erano forse le statue di qualche museo?

Scusate se sono stato troppo lungo.

Lo Staka_Marco