"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

giovedì 8 febbraio 2007

SEMPRE FORZA JUVE......Lo staka_Mario

Ristrutturazione stadio “Delle Alpi”, nuovo centro commerciale e centro sportivo - Torino

Obiettivo principale della riqualificazione dell’attuale stadio Delle Alpi da 70000 persone è la creazione di 55000 posti più confortevoli e più vicini al campo di gioco. L’aggiunta di questo nuovo anello e una serie di box V.I.P. protetti da facciate di vetro caratterizzano il nuovo spazio interno. Una copertura mobile coprirà i nuovi sedili e servizi collocati sotto le tribune completeranno il complesso.Questo lavoro sarà seguito dalla costruzione di un grande padiglione commerciale, pensato come un quarto di porzione di stadio. Un nuovo centro allenamenti per la Juventus sarà costruito vicino allo stadio; quest’area sarà caratterizzata da collinette artificiali tra i campi di calcio, che conterranno gli spogliatoi e parcheggi interrati; verranno inoltre realizzati una scuola, un ristorante, un hotel.



Fonte: www.europaconcorsi.com/db/pub/scheda.php?id=7464

mercoledì 7 febbraio 2007

Sta nascendo una nuova creatura

Ragazzi sta nascendo una nuova creatura...
Il suo nome è Radio Staka, e sarà uno spazio totalmente libero, dove poter scrivere di tutto, su tutto, e tutti, insomma un blog totalmente libero, come una radio!!!
E come una vera radio cercheremo di darvi buona musica, buoni pensieri, notizie, cazzate e tanto altro, ma naturalmente la cosa più importante...VOI
Radio Staka è un nuovo mondo, e il bello è che non è mio, suo o di quell'altro, Radio Staka è NOSTRA! Radio Staka è di TUTTI!!!!!
Presto scriveremo un pò la nostra storia, il perchè del nome, da come nasce questo progetto, e speriamo di riuscire a regalare tante emozioni...
Radio Staka sta nascendo amici, segnatevi questa data:07/02/2007 oggi è nata una nuova amica...
Ci sentiamo su internet!!!

Semplicemente... RADIOSTAKA....

Stakanovismo: movimento che prese il nome da Alessio Stakanov, un perforatore di una miniera nel bacino del Donez, che in un solo turno di lavoro produsse 102 tonnellate di carbone, superando di 14 volte la norma corrente.


Come nasce Radio Staka:
il nostro sogno era quello di creare una nostra radio, dove ascoltare la nostra musica, raccontare le nostre sensazioni, cercare di farvi partecipi dei nostri sogni…creare un mondo dove scherzare come piace a noi.
Purtroppo i mezzi a nostra disposizione sono scarsi, e allora abbiamo pensato ad un Blog, così da esprimere, comunque, le nostre idee.
Un mezzo che ci permetta di scherzare, riflettere, e vivere al meglio la nostra amicizia, e anche un po’ la vostra…se volete.
L’idea Radio Staka nasce dal genio, ancora incompreso, di noi studenti di Architettura, che in un freddo pomeriggio di Novembre durante uno dei corsi di laboratorio più intensi e gratificanti della nostra carriera universitaria (carriera di cui non vediamo ancora la fine!), abbiamo costituito il nostro team di lavoro.
Vista la dedizione intensa e costante per questo laboratorio, una bella mattina (dopo una terribile nottata di lavoro) ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti “Cazzo! Siamo proprio degli Stakanovisti!”.
Instancabili, pazzi, se volete geniali e concedetecelo anche romantici, abbiamo “nominato” il nostro gruppo “TEAM STAKA”.
Ci siamo, il gruppo era fatto! E tutti i pomeriggi ci si riuniva per raggiungere il nostro obiettivo, uno sporco voto, anche se per noi conta più la sostanza, l’impegno, la dedizione che ci mettiamo, il voto è fine a se stesso ( per la cronaca abbiamo preso 29, perché la perfezione non è cosa umana, perché per apprezzare una cosa bella bisogna saperne vedere anche i difetti…)
Questa esperienza ci ha uniti, quasi segnati, e allora ci siamo decisi…scriviamo i nostri pensieri!
Inizia la nostra, pardon anche la vostra, Stakavventura…Knocking on the heaven’s door.