"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

sabato 17 marzo 2007

Lo Staka Momento

di Staka_Marco

Cari lettori,
dopo un breve periodo di meritata vacanza, e grande riflessione, il vostro Staka_Marco è tornato...e più incazzato che mai!
Qualche settimana fa vedendo in televisione quella schifosissima rissa da strada messa su dai giocatori di Inter e Valencia, dopo una partita di pallone, e voglio sottolineare una semplice partita di pallone, degenerata dopo una qualche stupida e inutile offesa.
E qui voglio lanciare un tema, e spero che le vostre pigre menti ci riflettano un pò su anche se non commentate (tanto ci sono abituato).

Tollerare o reagire?

Ecco, il tema venutomi , è proprio una considerazione di queste situazioni che spesso vengono fuori anche fra persone legate da sentimenti forti, provocazioni inadatte, inopportune, che vanno sempre ad minare quella sfera sottile che circonda ogni individuo e cioè il rispetto.
La domanda che mi pongo è: se un qualsiasi individuo provoca un altro, in qualsiasi modo: dalla battuta forse troppo forte (o una spinta, un insulto) l'offeso cosa dovrebbe fare?
Rispondere con intelligenza, quindi senza usare le mani, ma le parole che spesso fanno più male, o arrivare all'atto barbarico per eccellenza?
Insomma oggi il compitino è molto semplice, fatto su misura, da uno che forse "ci ha lo sbrocco troppo facile"...dite la vostra.