"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

martedì 13 febbraio 2007

Lo Staka_Momento Un motivo per riflettere...di Staka_Marco


Tutti abbiamo sentito e visto in TV gli ultimi fattacci che hanno coinvolto il mondo del calcio.
Risse, botte, petardi, spranghe di ferro lunghe 50cm, fumogeni...qualcuno ha dimenticato cos'è lo sport, e cosa esso significhi, e rappresenti.
Per l'atleta l'evento sportivo è il culmine di un periodo di estrema fatica, e di una vita di sacrifici, può vincere, può perdere, ma il vero atleta se la prende solo con se stesso, e trasforma la rabbia in grinta, per cercare la vittoria.
Per il tifoso la partita è quell'evento che si aspetta per giorni, per settimane, per mesi, e per il vero appassionato la squadra del cuore è come il vero amore, non lo si dimentica mai, ci fa emozionare sempre. Ci può dare un'esplosione di gioia incredibile, quando arriva la vittoria tanto attesa.
Serenità, tranquillità, gioia.
E quando invece arriva una sconfitta, quella ci pesa, eh quanto ci pesa, tristezza, rabbia, pianto...sembra tutto troppo esagerato...ma solo per chi non è tifoso, ma per il tifoso vero, questa è vita! Ma senza violenza.
Quelli che stanno infangando il nome del calcio, quelli che vanno allo stadio per picchiare chiunque non sia della sua stessa squadra, o attaccare chiunque stia lavorando per garantire sicurezza, beh quelli non sono tifosi!
Quelli sono terroristi del calcio!
Questo non c'entra niente con lo sport!
Quando vai allo stadio con l'idea di picchiare qualcuno, sei già nel torto, non sei più un tifoso, e stai facendo del male a te stesso, al tuo prossimo, e a tutto quello che ami...lo sport.

Nessun commento: