"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

sabato 17 febbraio 2007

LA RIVOLUZIONE SECONDO SERGIO LEONE STAKA_ANTONIO

Nell'elenco staka_film c'è stata una dimenticanza, non ho inserito "Gìù la testa" del grande Sergio Leone; prima di modificare l'elenco cerco di rimediare inserendo una frase tratta dal film, che potrebbe benissimo trovarsi in un libro di storia, di filosofia o di letteratura.
"Rivoluzione? Rivoluzione? Per favore, non parlarmi tu di rivoluzione! Io so benissimo cosa sono e come cominciano: c'e qualcuno che sa leggere i libri che va da quelli che non sanno leggere i libri, che poi sono i poveracci, e gli dice: "Oh,oh qui è venuto il momento di cambiare tutto" [...] Io so quello che dico, ci son cresciuto in mezzo, alle rivoluzioni. Quelli che leggono i libri vanno da quelli che non leggono i libri, i poveracci, e gli dicono: " Qui bisogna cambiare tutto " e la povera gente fa il cambiamento. E poi i piu' furbi di quelli che leggono i libri si siedono intorno a un tavolo, e parlano, parlano, e mangiano. Parlano e mangiano! E intanto che fine ha fatto la povera gente? Tutti morti! Ecco la tua rivoluzione! Quindi per favore, non parlarmi piu' di rivoluzione...E porca troia, lo sai che succede dopo? Niente...tutto torna come prima".
tratto da GIU' LA TESTA di S.Leone

1 commento:

radiostaka@gmail.com ha detto...

Compagno Staka_Antonio ti dico solo che sto applaudendo da mezz'ora!!!
Porca puttana certe volte ti capisco proprio quando non metti il muso fuori...quelli come noi li capiscono in pochi...neanche gli amici certe volte ci capiscono
Lo Staka_Marco