"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

lunedì 23 febbraio 2009

Lo Staka_Momento...

Dello Staka_Marco

Quella sottile linea fra realtà e paranoia…

Cari lettori, dopo la scorpacciata di novità eccovi uno di quei post su cui riflettere un po’, stile vecchio se vogliamo…

Sapete quando vi passa davanti quel periodo così brutto che ogni mattina desiderate solo restare a letto a fissare il soffitto, magari con un bel pezzo di quelli spezza cuori?
Invece vi alzate, vi guardate allo specchio, pensate che non va, poi preparate un caffè che non vi sveglierà, fate una colazione semplice perché non vi va ma comunque avete fame…
Sarà stress?
Ecco diciamo che un uomo "X" vive questo momento da tempo, si analizza cercando speranzose soluzioni nelle parole di conforto degli amici, ma non le trova.
Allora sbuffa e cerca di far capire al mondo la sua rabbia con qualche frase fatta, ma non ci riesce.
Tenta un tuffo nella musica, ma questa oramai non gli dice più granché.
Poi inizia a pensare, si sente solo, è circondato da amici e parenti ma comunque si sente solo.
Sono in mezzo alla gente…poi riflette meglio e si chiede: ma la sua solitudine sarà solo frutto di una sua paranoia o solo la più triste delle realtà?

Non trova risposta...si spegne la luce.

Vorrei dedicare questo pensiero ad una persona scomparsa di recente che era realmente sola.
Spero tu possa trovare ora quella serenità che ti è sempre mancata, lì…ovunque tu sia.

"qui giace un crociato
spada e cippo coperti
dalla verzura dell'oblio"...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao marco ogni tanto timando un salutino hai ragione quando hai dentro un buoi non riesci a vedè un pò di luce io penso ke se ne può uscire solo da solo senza aiuto importante uscirne ok ciao marco sei una persona speciale peccato a ki non ci crede ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

ciao marco ogni tanto timando un salutino hai ragione quando hai dentro un buoi non riesci a vedè un pò di luce io penso ke se ne può uscire solo da solo senza aiuto importante uscirne ok ciao marco sei una persona speciale peccato a ki non ci crede ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

Grazie mille. Sei sempre così cara.
Grazie per il commento.

Lo Staka_Marco

Anonimo ha detto...

Vorrei tentare di spiegare questo post poichè qualcuno già mi ha contattato per assicurarsi della mia salute mentale...

Il protagonista di questa storia originariamente è un povero uomo del mio paese scomparso di recente.

Di lui dicevano che era un pazzo, a mio avviso si sentiva soltanto solo e dal mio punto di vista egli si trovava su una linea che segnava il suo personalissimo confine fra la realtà (forse il suo incubo) ed uno stato di paranoia che magari era il suo reale incubo. L'uomo in questione si sentiva solo anche se circondato da amici e parenti.
Magari non era quello che voleva dalla vita.

L'ho visto molte volte passarmi a canto e non ho mai avuto il coraggio di dirgli neanche una parola...

Osservandolo l'impressione che ho avuto è quella di un uomo solo in continua ricerca di un qualcosa, forse della pace, della morte, forse l'ha cercata forzatamente per anni...per poi darle definitivamente una mano aiutandola con una corda...

Mi spiace molto.

Io ho percepito questo e ripensandoci una sera mi sono venute queste parole che volevo mettere per scritto...magari ho sbagliato nell'interpretare la cosa, forse ho usato quest'uomo come metafora di una vita...mah...

Anche se non abbiamo ciò che sogniamo andiamo avanti...c'è sempre qualcosa per noi in giro.

Un saluto a tutti.

Lo Staka_Marco

Anonimo ha detto...

PROFONDAMENTE DELUSO DAL COMPORTAMENTO DI MOLTI STAKA (MA NON TUTTI).
ABBIAMO PARLATO DI RINNOVAMENTO E INVECE CI SIAMO FERMATI.
DOVE SONO I POST CHE AVETE TANTO PAVONEGGIATO?
DOV'è IL RINNOVAMENTO?
MI AVETE SEMPRE ROTTO PER CAMBIARE IL BLOG E NON TROVATE UN ATTIMO PER SCRIVERE?
BRAVI.
IO VEDO CHE COME SEMPRE VI DEVO CORRERE DIETRO PER FARVI SCRIVERE DUE RIGHE...ASPETTO SEMPRE IL FAMOSO CALENDARIO E ALTRO.
SE QUALCUNO NON VUOLE PRENDERSI QUESTA PICCOLA RESPONSABILITà PUò SEMPRE TIRARSI FUORI DAL PROGETTO, E NON PARLATEMI DI MOVIMENTO SE NON SIETE NEANCHE IN GRADO DI PORTARE AVANTI ASSIEME QUESTA PICCOLA "COSA".
GRAZIE A TUTTI GLI STAKA_ASSENTI (PER FORTUNA NON TUTTI).

Lo Staka_Marco