"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

domenica 15 marzo 2009

Ce l'ho con...(4)

gutbesserwasser.freeblog.hu


Lo Staka_Marco


Cari lettori, questa volta ce l’ho con la Televisione Italiana, un discorso ovvio, ma troppo spesso sottovalutato dal “cittadino medio”.
E’ di qualche sera fa il pezzo sul Tg3 che parla di una ricerca fatta da “Medici Senza Frontiere”, i quali denunciano il fatto che molte Tv e Tg italiani danno troppo spazio alle vicende di gossip a discapito delle varie e lodevoli iniziative messe in campo da “M S F” e altre organizzazioni di questo tipo, con il risultato che, ad oggi, la sensibilità del cittadino viene parzialmente dirottata o peggio ancora repressa e quindi le varie campagne pro Terzo Mondo vanno a farsi benedire poiché in Italia ci si chiede se sia meglio “Amici” o “X-Factor” oppure si parla troppo di Briatore e Corona…mah!
Siamo un paese ignorante allora, o lo siamo o lo vogliamo essere, visto che secondo questi dati preferiamo scegliere programmi qualitativamente scarsi piuttosto che programmi si cultura generale o di informazione.
Ma questa è la nostra Italia, le nuove generazioni si stanno plasmando sotto messaggi pazzeschi. Sembra di vivere dentro “1984” di Orwell!!!
Stiamo facendo la fine di bambocci ignoranti, svegliamoci!
Basta con le finte icone!
Non è possibile che nel 2009 una massa di “furbi” bugiardi e racconta balle ci governino e formino le menti delle nuove generazioni con prodotti scarsi nelle Reti Tv. I Tg fanno sempre più schifo e le notizie sono sempre più mirate e strumentalizzate.
Avete notato che non si parla più di morti sul lavoro? Perché non ce ne sono più?
No perché non serve parlarne ora.
E tanto altro…svegliamoci!
Facciamola una maledetta rivoluzione Culturale diamine!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

La soluzione caro Marco è utilizzare il blog, che secondo me è il modo migliore per fare informazione sana. Mandiamo a quel paese la Televisione!!!

Lo staka_Alessio

Anonimo ha detto...

Su alcuni punti posso anche darti ragione, ma lo sappiamo tutti che la televisione di oggi è comandata dal supremo AUDIENCE.
Audience=denaro, e se le trasmissioni che portano più denaro sono quei programmi qualitativamente scarsi non ci si può far nulla e non si vuol far nulla, in quanto le persone di oggi desiderano non Svegliarsi ma staccare il cervello per Rilassarsi e dopo ore di lavoro, questo è ciò che regala "X Factor", "Amici".
Quindi ben vengano queste trasmissioni e se il cittadino medio desidera informazioni sa dove e come cercarle...
Lo Staka_Mario

Anonimo ha detto...

caro marco, condivido appieno ma con una piccola precisazione: la tv ormai è solo uno dei tanti mezzi d'informazione mediatica, e non è più l'unico.
Il problema è che se la tv, insieme ai giornali, insieme ad internet, sono tutti collegati da poche mani, costituiscono un sistema che è impossibile scardinare perchè di fatto sono un unico canale informativo.
L'indipendenza dei canali d'informazione, non solo dalla censura (che esiste), ma anche dai loro rapporti reciproci, quella si che sarebbe una rivoluzione.

Anonimo ha detto...

prevedo ampie critiche ma voglio lanciarvi una provocazione...nessuno di voi però si lamenta del fatto che "8 giorni su 7" trasmettono il calcio in tv mentre gli altri sport vengono appena "accennati"?
naturalmente no....anche noi vediamo solo ciò che vogliamo...
e adesso...vai con le critiche!

v

Anonimo ha detto...

Ma come te ne esci...lo sai che rischi un linciaggio...

Lo Staka_Mario

Anonimo ha detto...

dai tra qualche anno la tv se ne andrà affanculo, teniamoci strette le ultime cose che sono rimaste

Anonimo ha detto...

Io sono per i campionati italiani di Curling in prima serata su RAIUNO!!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.