"Che cos'è il genio? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione"
AMICI MIEI atto I

lunedì 11 giugno 2007

La Forza della SG

Facciamo, non facciamo,
diciamo, non diciamo,
andiamo, non andiamo,
poi siccome ci definiamo comunisti ci piace andare alle riunioni e dire no, ma anche ni, senza magari dire "ok l'idea può essere buona ma secondo me..." come si fa in tutte le riunioni di questo mondo fra persone civili.
Comunque se vi piace azzittire la gente per sentirvi importanti, se vi piace urlare in faccia alla gente quando la loro idea non vi piace e poi dite che qualcun'altro s'incazza, o che urla boh...fate voi.
Il discorso è un altro, se vogliamo fare qualcosa di culturale, come siamo in grado di fare, facciamolo, altrimenti lo facciamo fare a Luigi Di Loreto, che già si sta attivando con idee valide, così magari fra 5 anni c'avrà pure ben ragione a dire che non facciamo un cazzo e che siamo di sinistra perché teniamo la tessera nel portafogli...
No qualcosa la facciamo, un bel film di Muccino in piazza che non guasta mai...vabbè se dobbiamo fare qualcosa di commerciale e basta allora andiamocene con la PRO-LOCO.Lasciamo Pratola lì dov'è, ma vi racconto una storiella:
qualcuno, un tempo, neanche troppo lontano, fa insistette nel farmi leggere qualcosa di diverso dalla "Gazzetta dello Sport", o mi fece vedere quasi con forza qualche film di Kubrick, o di Moretti...n'somma cinema d'autore invece dei soliti "American Pie" (con tutto il rispetto, perché ridere fa sempre piacere). Ecco all'inizio l'idea non mi stuzzicava, anzi mi annoiava, poi andavo avanti per curiosità, e mi appassionavo, e sentivo dentro una fame culturale nuova, ora potete anche ridere e prendermi in giro, non fa niente, ma fidatevi 5 anni fa se discutevate con me non finiva come finisce oggi.
Insomma mi sono dilungato troppo, comunque il senso è le potenzialità ci sono, la voglia adesso un po' meno, ma se non volete cancellare quanto di buono la vostra formazione vi ha dato, e mi ha dato, diamoci da fare, altrimenti possiamo starcene tranquillamente a casa, ci arrabbiamo di meno, e ci svaghiamo di più. Poi se il problema sono io basta tranquillamente dirlo, e così come sono entrato ne esco.
Non usiamo la Sg per farci belli agli occhi di tutti, usiamola per imparare e per far imparare. Le responsabilità sono fardelli che si possono tranquillamente supportare, se collaboriamo e ci confrontiamo con un sereno dialogo, altrimenti siamo un'altra cosa.
Concludo con una frase di Friedrich Nietzsche:
"NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO".
E ora se volete sparate pure...
Lo Staka_Marco

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Più che la forza della SG io la chiamerei la debolezza della SG, la SG è una semplice aggregazione per giovani ragazzi tipo l'oratotio, in cui ci si riunisce per "blaterare", vedere film pseudo culturali, e soprattutto montare banchetti, smontare tavoli, pulire, servire ... Insomma è una bella catena di montaggio. Beh certo meglio la SG che vagare di bar in bar e buttare "i migliori anni della nostra vita" a tritarsi il fegato in ogni modo ! Vi ostinate a credervi ostentatori di "cultura" solo perchè un tempo si riteneva che la cultura fosse di sinistra ... e ve lo dice un comunista vero che soffre ormai a vedere che la cultura è in via di estinzione ... Poi parlate anche del buon Luigi Di Loreto che nonostante sia di opinione diametricalmente opposto alle mie credenze logico-filosofiche è una persona che si impegna nella politica e soprattutto che studia la politica tanto è che sicuramente dal punto di vista filologico e culturalmente potrebbe insegnare molto a tutta la SG ! E poi non tralasciamo le lotte interne di ostentazione di potere tra i vari componenti ... A VOLTE NON BASTA IMPEGNARSI MA OCCORRE ANCHE ESSERE PRAPARATI ED AVERE LE GIUSTE CAPACITA'.
Meglio stare a casa a studiare seriamente che smontare e rimontare tavolini RICORDATEVELO ....

Anonimo ha detto...

staka marco mi stupisci ogni giorno di più!!!!!!

Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa"

Anonimo ha detto...

Addirittura alla riviera d'Acheronte sian giunti ! Quindi siete passati a miglior vita :-)
Suvvia si scherza per stemperare un pò gli animi ....

Anonimo ha detto...

Purtroppo Enzo ha ragione,dico purtroppo perchè la s.g. non ha mai organizzato niente di che ,se non sporadiche rassegne..spero sappiate sfruttare appieno l'appartenenza a questo "movimento culturale"organizzando sempre più eventi ,ma anche partecipazioni a manifestazioni propacifiste ovviamente raccogliendo più partecipazioni possibili della cittadinanza.Il vento stavolta tira dalla parte giusta,quindi datevi da fare.Ma si potrebbero anche organizzare viaggi per concerti...sempre cultura è

Alexander_7 ha detto...

Marco hai rotto il cazzo... ,o basta... noi non diciamo "no e basta" diciamo "no perche..." e lo sai... se non ci vuoi sentire fa pure... la prossima volta che mi cachi il cazzo co ste storie sarà la volta che la faccio mette ai voti...o tu o io... questo perchè non voglio che sia tu ad andar via... andrei via io molto volentieri ma se poi i problemi restano perche il fattore di disturbo non sono io??? Va bé lasciamo che il tempo ci dia la risposta... Io sempre fedele alla mia linea tu alla tua...

Anonimo ha detto...

Visto che sono anche un matematico dico C.V.D. , "Come Volevasi Dimostrare" (per i non matematici!) , il caro Alessandro ha appena dimostrato la mia tesi ! Purtroppo questo fenomeno si sta proponendo anche a livelli nazionali e ciò sancirà la fine dell' Impero della "Sinistra" affarista del neonazista D'Alema!
Saluti Comunisti a tutti i pseudo compagni !

Anonimo ha detto...

Capisco la tua voglia di fare, di agire, di cambiare. Ti fa onore. Però non puoi pretendere di realizzare le cose con una settimana!!!! Un attimo di organizzazione.
Due consigli (come al solito non richiesti) per il futuro:
1) se le tue idee sono valide, tranquillo, vai avanti per la tua strada, anche da solo, prima o poi qualcuno le capirà e le apprezzerà, e potrai farle diventare reali
2) un conto è proporre, un conto è imporre, un conto è decidere. Non puoi partire con una idea tecnicamente irrealizzabile, e poi pretendere che tutti ti seguano. Le cose si fanno piano piano.
SOPRATTUTTO: chi non è d'accordo con te non lo fa per divertimento, o per ripicca, o per stupidità, lo fa solo perchè non la pensa come te. la vera intelligenza consiste nel saper accettare questo.
3) Pensa all'università!!!! lascia alla politica e alla sg il tuo tempo libero, e non la tua vita, perchè fra due, tre, quattro anni, la cosa che più ti servirà sarà una laurea in architettura...non una tessera (dal significato e dalla validità assolutamente opinabile) e poi ti mangerai le mani!!! A meno che tu non voglia buttarti in politica...

Anonimo ha detto...

Classico post da ignoranti : "NESSUN VINCITORE CREDE AL CASO" , basta copiare ed incollare una frase celebre senza aver mai letto e studiato il contesto o il pensiero dell'autore per sentirsi culturalmente elevati ... Un pò come tutti quelli che dicono :"IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI..." ma davvero hanno mai letto il Principe ? Oggi in Italia si sentono tutti acculturati mentre sono solo dei poveri con complessi di inferiorità che si sentono forti solo facendo parte di associazioni di loro simili illudendo loro stessi di aver un ruolo nella società civile , tutta colpa della politica italiana che ha volgarizzato la cultura !!!

Anonimo ha detto...

dai nn esageriamo.se uno vuole sentirsi parte della sg,se gli piace discutere ma anche solo tenere la tessera nel portafolgio è una buona cosa.d'altronde a noi cosa cambia?se per organizzare feste tipo quelle dell'unità ce da montare un po di tavolini ben venga,la gente ha apprezzato

Anonimo ha detto...

claudio