di Staka_Marco
Cari lettori
oggi vogli dedicare questo post ad un argomento che mi sta particolarmente a cuore.
LA PACE.
Oggi leggevo su internet che il presidente russo Putin, in un'intervista rilasciata presso un'emittente televisiva russa, dichiarava che uno dei progetti fondamentali del suo programma (fino al 2015) è il potenziamento militare, lui sostiene per difesa del territorio russo, e un forte investimento sul nucleare, sempre per opere di milizia...
Non contento ha poi dichiarato "la Russia non è l'Iraq", "difenderà i suoi interessi dentro e fuori i confini e non consentirà di accedere al controllo delle sue risorse".
"Grazie a Dio, la Russia non è l'Iraq, e ha forza sufficiente e mezzi per difendersi".
Per fortuna una cosa buona sembra averla detta e cito "Le nostre divergenze con gli Stati Uniti sull'Iraq consistono nel fatto che noi riteniamo indispensabile stabilire una data precisa per il ritiro delle truppe, istituire una specie di deadline per lasciare i dirigenti iracheni in grado di rafforzarsi e stabilizzare la situazione. Gli americani non vogliono stabilire date. Ma lasciare lì per sempre un regime di occupazione da parte di truppe straniere è inammissibile per noi".
Beh su quest'ultima cosa credo credo che segua una linea tenuta da tutti gli altri stati Europei (spero!).
Ora la domanda che mi pongo è la seguente: è giusto potenziare in modo massiccio le proprie milizie per motivi di difesa del territorio?
Spero che gli investimenti sul nucleare si limitino solo ed esclusimamente per uso civile perchè altrimenti comincio ad avere sinceramente paura.
Ringrazio il sito de "la Repubblica".
Dite la vostra.
giovedì 18 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
grande Putin, spero che invada presto gli stati vicini della Ex CCCP ed innalzi sul cremlino la bandiera rossa con la stella, la falce ed il martello !
"Indistruggibile Unione di Repubbliche nate libere,
La Grande Russia fu saldata per rimanere in piedi per sempre.
Creata nella fatica per volontà del popolo,
Unita e forte,la nostra terra Sovietica!
Canta per la Madrepatria, casa dell'uomo libero,
Baluardo delle genti forti nella fratellanza.
O Partito di Lenin, forza delle genti,
Conducici al trionfo del Comunismo!"
ancora con lenin.....ma smettila sei patetico
trionfo del comunismo????nel 2007???? bha!!!!!!!!!
Mi sa che Putin non è un vero e proprio comunista...speriamo che non scateni la 3za guerra mondiale sennò so cazzi, altro\che innalza la bandiera
Caro il mio Staka_Marco,
hai scritto davvero un bel post!! Hai fatto benissimo ad affrontare il tema della PACE e soprattutto fai bene a diffondere le notizie di queste inutili e ridicole corse agli armamenti: qui non si tratta di far trionfare una bandiera,un singolo partito, una singola nazione:si tratta di far trionfare un'idea e un valore importante come la pace:sono valori come questi che fanno grande la sinistra e non solo una bandiera rossa. Continua cosi, Un mega salutone Alessia e Cristian
PS: Cri è un accanito lettore del tuo blog!
Ale e Cri!!!!
Vi voglio benne assai!!!!!
Lo Staka_Marco
Paradosso della pace.
Se nessuno stato avesse un esercito, a quale stato potrebbe dichiarare guerra?
E comunque non mi pare che Putin sia proprio l'emblema del comunismo...
Vaffanculo
A nessuno...
BELLA BELLATRIX! ANZI,BELLA TRIX!INSOMMA BEL TRIX!!!!!!
Posta un commento